Psichiatra, psicoterapeuta, criminologo, professore ricercatore presso l'Università degli Studi di Foggia, Socio Ordinario SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale), Socio fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma e dello Studio Maya – È autore di oltre 100 pubblicazioni di livello nazionale e internazionale. Si occupa dello sviluppo di modelli per la comprensione e la terapia dei disturbi di personalità e della modellizzazione dei sintomi schizofrenici, segnatamente delirio persecutorio, allucinazioni e sintomi negativi. Sta inoltre compiendo diverse ricerche di caso singolo sullo sviluppo della tecnica di trattamento per il paziente schizofrenico e per il paziente con disturbo borderline di personalità e con disturbo paranoide di personalità. 

Già professore invitato (dal 2001 al 2007) di “Biologia e Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica” e di “Psicologia Fisiologica” presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Ateneo Salesiano (Roma); già docente strutturato presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale “Istituto A.T. Beck” di Roma e Caserta;   già docente invitato presso il Dottorato di Ricerca in Scienze della mente e delle relazioni umane della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento, già docente invitato presso l’APC (Associazione di Psicoterapia Cognitiva) di Roma

Docente strutturato presso la Scuola di Specializzaione in Psicoterapia Humanitas – Roma; docente di Psicopatologia I, Psicodiagnosi I, II e III, Psicopatologia forense, Psicoterapia e Filosofie Orientali e Fondamenti di Terapia Cognitiva presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.); docente invitato presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia psicodinamica ad orientamento socio-costruttivista (PPSISCO);

Membro dell’Editorial Board della rivista internazionale “Journal of Dialogical Science”; ad hoc reviewer delle riviste Psychology and Psychotherapy. Theory, Research and Practice, Journal of Nervous and Mental Disease; Psychiatry Research, Psychopathology, Integrative Psychological and Behavior Science.

E’ cultore di filosofia taoista e induista ed insegnante di diverse discipline marziali.

In ambito narrativo, ha pubblicato la raccolta di racconti Nati a perdere, e i romanzi Lo psicoterapeuta in bilico Il dispositivo interno.

pdf icon  curriculum vitae

Contatti

Studio Maya srl

Via Arcangelo Rotunno, 43

84134 - Salerno

E-mail: studiomaya2015@libero.it

Telefono: 089 231643

Cell. 329 5994571

Mappa google
_____________________________________________________

Via Torretta, 12

84122 - Salerno

Telefono: 089 231643

Cell. 329 5994571

Mappa google