psico oncologiaLa psico-oncologia si occupa della cura dei bisogni emozionali, comportamentali e relazionali del paziente oncologico. Chi riceve una diagnosi di cancro è costretto a  modificare i suoi parametri esistenziali attraverso un faticoso processo di adattamento in cui spesso rivede il significato della propria vita. Il cancro più di qualsiasi altra malattia spinge la persona che lo vive e la propria famiglia a misurarsi con il dolore fisico, con reazioni emotive improvvise (come attacchi di panico, stati emotivi di vuoto, di angoscia, di paura, di rabbia), con il cambiamento della propria immagine corporea, l’isolamento sociale, il desiderio di volersi sentire protetti e di proteggere chi si ama.

Un intervento psico-oncologico adeguato è volto a sostenere il paziente nell’affrontare queste difficili prove; e ad aiutarlo a:

 

- padroneggiare la sofferenza

- tollerare gli effetti collaterali della cura oncologica

- migliorare la qualità della vita

 

Lo Studio Maya propone in questo ambito un intervento multidisciplinare che prevede la presa in carico di tutti i bisogni relazionali e psicosociali del paziente oncologico e dei propri familiari in qualsiasi fase della malattia oncologica. Esso prevede una fase di inquadramento diagnostico dei bisogni psicosociali del paziente e dei familiari, e una fase terapeutica in cui si perviene a definire un percorso personalizzato.

Contatti

Studio Maya srl

Via Arcangelo Rotunno, 43

84134 - Salerno

E-mail: studiomaya2015@libero.it

Telefono: 089 231643

Cell. 329 5994571

Mappa google
_____________________________________________________

Via Torretta, 12

84122 - Salerno

Telefono: 089 231643

Cell. 329 5994571

Mappa google